Sfumature di Giacché dell’Azienda Agricola Casale Cento Corvi è ottenuto da uve Lambrusco e Montepulciano coltivate sul territorio di Cerveteri. A causa del microclima e del terreno particolarmente favorevoli della zona, già gli Etruschi la individuarono come una delle migliori per la produzione di vino, con numerosi reperti a testimonianza di questa antica attività.

Il Lambrusco, che in purezza caratterizza il Giacché, è un vitigno impegnativo. Per renderlo più immediatamente avvicinabile, leggermente più leggiadro e delicato, lo si è tagliato con un 50% di Montepulciano: il risultato è Sfumature di Giacché, un vino sempre importante, ma dalla beva un po’ più immediata.

Colore rubino con unghia leggermente granata, al naso sprigiona un aroma importante di spezie, tabacco, cioccolato, ma anche tanta frutta rossa matura, come la ciliegia, la prugna, la mora e una sensazione delicatamente floreale che impreziosisce il complesso aromatico. In bocca è pieno, finemente tannico, fragrante, calda, dall’ottima persistenza gusto-olfattiva.

Perfetto da abbinare ad una ricca grigliata di carni miste, arrosti non eccessivamente conditi e speziati, primi piatti tradizionali quali lasagne al forno e cannelloni.

 

22,00

Disponibile

Descrizione

Denominazione di vendita: Sfumature di Giacché I.G.P Lazio (750ml)

Vitigno: Lambrusco, Montepulciano

Terreni: Origine Vulcanica, Argilloso Compatto

Fermentazione: Botti di castagno

Affinamento in Bottiglia: Minimo 12 mesi

Gradazione: 13,5%

Temperatura di servizio: 16°C

Annata: 2015

Abbinamenti: Grigliata di carni miste, arrosti non molto speziati, primi piatti tradizionali quali cannelloni e lasagne al forno

Informazioni aggiuntive

Peso1.423 kg

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Sfumature di Giacché I.G.P. Lazio (750ml)”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *